Materie Prime

Avevamo un sogno che è diventato realtà: portare in tavola prodotti provenienti dal nostro orto, dove ortaggi e verdure nascono e crescono in armonia con la nostra terra.
Una terra incontaminata che ancora eredita la purezza delle proprie origine legate all’agricoltura,

Questa nuova attività ci permette di portare in tavola, nel nostro ristorante, prodotti di cui possiamo garantirne la genuinità. Pomodori, melanzane, peperoni, zucchine, altri ortaggi e verdure riforniscono, giorno dopo giorno, le nostra cucina, ed è per questo che a tavola i nostri ospiti hanno la sicurezza di mangiare non soltanto piatti buoni e salutari, ma preparati con materie prime di alta qualità e che rispettano la stagionalità.

Amiamo e rispettiamo i territori che ci circondano e ci piace condividere con i nostri ospiti questa esperienza preziosa.

La Fabbrica Dell’Osteria


Produciamo con passione ottima pasta fresca. Lavorazione artigianale, le migliori qualità di grano duro, materie prime ricercate, tecnica e tecnologia. La nostra pasta fresca è frutto di una lavorazione attenta, di tanti piccoli, semplici gesti quotidiani… per tutti coloro che amano i sapori autentici della tradizione.

La nostra pasta fresca è esattamente come quella fatta in casa, ha il sapore dei ricordi d’infanzia più preziosi, perché la prepariamo partendo dalle materie prime di base. Abbiamo una moderna cucina in grado di lavorare carni, verdure e formaggi: gli ingredienti dei ripieni del nostro quaderno di famiglia.

Tortelli di patate

  • Farina
  • Farina di grano duro o semola
  • Uova
  • Burro
  • Parmigiano reggiano
  • Sale
  • Noce moscata

Le nostre specialità

Tagliatelle al ragù toscano

Tortelli ripieni burro e salvia

Ravioli ricotta e spinaci

Le cose in cui siamo dei Maestri


La vacca chianina vive molto bene al pascolo, brucando l’erba e il fogliame degli alberi, grazie alla sua altezza elevata. Anche grazie alla genuinità di quello di cui si nutre e dei mangimi selezionati, le sue carni sono così pregiate. Il sistema di allevamento più diffuso in Val di Chiana è la tipologia stanziale o legata, cioè con l’animale legato alla mangiatoia o racchiuso in box con pochi esemplari: si tratta comunque di un animale che respira aria fresca e buona e viene allevato con i metodi sani e biologici di una volta.

Mentre gustiamo la nostra bistecca, in purezza, condita solamente da sale e pepe non possiamo non essere ammaliate dal gusto indescrivibile che ci avvolge il palato. La gradevole sapidità è legata al periodo di frollatura che garantisce la tenerezza e la proteolisi del muscolo che favorisce un gusto autentico e speciale.

Costata di Chianina

La gradevole sapidità è legata al periodo di frollatura che garantisce la tenerezza e la proteolisi del muscolo che favorisce un gusto autentico e speciale.


Tagliata di Chianina
Tartar di Chianina
Bistecca di Chianina

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: